...Son due giorni che sento a ripetizione questo slogan....ad un certo punto mi chiedo che cosa diavolo sia.
Inizia lo scioglimento di AN e capisco di cosa si parla. I conti, però, non mi tornano. Un esempio? Dichiarazione del ministro Andrea Ronchi:
«An e Forza Italia stanno cofondando un nuovo partito che sará il più grande partito del centrodestra d'Europa. Noi come Alleanza nazionale porteremo in questo grande partito di centrodestra tutte le identitá, tutti i valori, tutta la storia, tutta la spiritualitá di questo grande partito della Destra italiana. In realtá non è che noi ci andiamo a sciogliere, in realtá andiamo a fare il grande partito del centrodestra» (fonte corriere.it, articolo completo).
Guardate: 6 righe, 4 volte in cui ho evidenziato in rosso qual'è l'oggetto del contendere. Se vi pare troppo criptico lo ribadiamo in altri termini: grande partito del centrodestra.
Ma se lo slogan è "il partito degli italiani", devo supporre che chiedendo la tessera del PD o di qualsiasi partito che non confluisca nel PDL devo munirmi anche del permesso di soggiorno? Serve il passaporto o vado considerato come comunitario? Posso sentirmi ancora cittadino italiano senza essere sostenitore del grande partito di centrodestra?
Devo aver perso qualche passaggio, se qualcuno mi svela l'arcano gliene sarei grato, sentirmi abusivo a casa mia mi fa sentire un pizzico a disagio...
sabato 21 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento