Qualche giorno fa ho pubblicato la proposta del PD di Trecate per un buono spesa a favore degli anziani meno abbienti . Nell'articolo già si accennava al fatto che la proposta è stata respinta perchè "ci stanno già pensando loro"...
...Oggi prendo in mano una copia del bollettino trecatese datato 12 marzo, notando in prima pagina l'articolo che parla proprio di tre mozioni bocciate in Consiglio.
Riporto una parte dell'articolo, dove vengono citate le tre proposte, una del consigliere di maggioranza Saracino su problemi residenziali, poi due dal PD: una è il buono spesa, "(...) l'altra riguardava invece l'organizzazione di campi estivi e momenti di animazione rivolti ai giovani, da gestire in collaborazione con la Parrocchia e l'oratorio. Entrambi i punti sono stati "bocciati" dalla maggioranza "non perchè non validi - hanno spiegato il sindaco e l'assessore Binatti - quanto invece è proprio nelle intenzioni della nostra Amministrazione avviare un discorso analogo nel 2009 sia per quanto riguarda il buono-spesa per gli anziani, da distribuire in collaborazione con i commercianti trecatesi, sia per la questione Grest ed animazione estive, per la quale abbiamo già avviato contatti e presto ci incontreremo con i vertici della Parrocchia e dell'Oratorio". Zanotti Fragonara non ha mancato, comunque, di puntualizzare che questi sono tra i punti salienti del Bilancio 2009: "Questo mi fa pensare che ci sia stata una fuga di notizie dal Palazzo verso l'opposizione, che ne abbia approfittato per presentare queste due mozioni. Se fosse vero lo ritengo un fatto molto grave!"
Una riflessione veloce:
io non mi chiamo Woodward, qua non si parla del Watergate, propenderei quindi a lasciar stare pure il defunto signor Felt, altrimenti noto come "Deep throat" (gola profonda).
Non mi soffermo su quelli che possono essere i risvolti all'interno della maggioranza, che può valutare più o meno grave un'eventuale diffusione di voci su questi progetti dell'Amministrazione, ma strabuzzo gli occhi per quelle ultime tre righe: palazzo? fuga di notizie? opposizione che approfitta della soffiata per brevettare e proporre due proposte geniali e perfin visionarie...per cosa poi? Per farsele bocciare in consiglio?...Si va pericolosamente sul cinematografico.
Io credo che i cittadini, soprattutto in momenti di difficoltà, abbiano bisogno di concretezza, qua si parla di temi seri e finalità pratiche, la maternità della questione, intesa come ragionevolezza delle proposte, è evidentemente condivisa, la paternità un pò meno.... Aspettiamo di giudicare nel merito i risultati, ma innescare pubblicamente una polemica su chi ha scoperto per primo il segreto di pulcinella è tanto inutile quanto sgradevole nei confronti di quelle persone che aspettano dei risultati concreti perchè ne hanno bisogno.
Non è più consono un atteggiamento propositivo e scevro da polemiche? Riporto anche un'altra parte dell'articolo, paradigmatica in tal senso:
"(...)presentate dall'opposizione, in particolare dal PD, e firmate anche dai consiglieri di Nel cuore di Trecate: "Chiediamo - hanno detto Tacchino e Ruggerone - l'istituzione di buoni-spesa da distribuire alle persone anziane meno abbienti, che maggiormente stanno sentendo la pesantezza della crisi economica che stiamo vivendo" Punto
mercoledì 18 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento